Cliffs of Moher and Inisheer

Trip End Aug 31, 2007

Flag of Ireland  ,
Wednesday, August 15, 2007

rieccomi qua a scrivere su qst pagine...dunque...
partenza questa mattina presto da carnate a bergamo in treno e poi bus ad orio, in realta' e' tutto molto comodo. il volo ryanair per shannon airport arriva con 5 minuti di anticipo sotto la pioggia, faccio in tempo ad afferrare lo zaino e saltare sul bus diretto a ennis. in realta' salto sul bus che parte con 10 minuti di anticipo, ma a ennis ci arrivo cmq! dopo un'oretta di attesa in stazione (in cui si passa rapidamente dal sole alle nuvole, alla pioggia) altro bus per doolin dove arrivo verso le 16. giusto il tempo di appoggiare lo zaino e mi incammino verso le cliffs of moher. il sentiero che le costeggia fino ad arrivare all'info point sarebbe in relata' chiuso, ma qui in paese tutti quelli a cui chiedi ti dicono di tirare dritto e semplicemente scavalcare quel grosso cartello "stop - dangerous cliffs ahead". alla fine ci sono solo alcuni punti un po' esposti e il vento fortissimo che sposta le nuvole ad una velocita' incredibile non aiuta, ma il sentiero e' tutto sommato tranquillo. si passa tra i pascoli cintati da muretti di pietra a secco e ci si infanga un po', ma non c'e' quasi nessuno ed e' davvero un bel modo per avvicinarsi alle scogliere. dopo un'oretta e mezza si arriva alla parte turistica, trafficatissima e molto ridotta rispetto al passato...
giro un po' fino a saltare sul bus che mi riporta a doolin per cena.
ah l'ostello. l'aille river hostel e' un ostello piccolino, una casetta con cortletto in pietra e il fiume che gli scorre davanti in mezzo ai fiori colorati. e' proprio un bel posto accogliente.
dopo cena, in compagnia di fabrizio (un mio compagno di camerata arrivato anche lui oggi a doolin) prima guinnes della vacanza in un pub con musica dal vivo e poi a nanna dopo la lunga giornata!