... braccialetti...

Trip Start Jul 30, 2009
Trip End Aug 22, 2009

Flag of Ethiopia  , Gambēla Hizboch,
Tuesday, August 18, 2009

Giornata trascorsa fra sistemare, aggiustare, riordinare come sempre tutto quello che capita a tiro interrotti solo dalle coccole per i bambini!

La particolaritÓ di questa giornata Ŕ che abbiamo ricevuto in regalo dalle bambine del coro dei braccialetti di perline ovviamente fatti a mano da loro: sono fascette con sopra la bandiera italiana e con scritto il nostro nome, ma non come in realtÓ si scrive, ma come lo pronunciano loro... SILISHIA (Cinzia – per loro Ŕ davvero una pronuncia impossibile!), FILIFA (Filippo), LAORA (Laura) e FAULO (Paolo).

Ieri a me e Laura la maestra Ajulu ne ha regalato un'altro ma probabilmente Don Giorgio gli ha fatto vedere come si scrivevano i nostri nomi, infatti erano scritti in modo corretto. Quelli ricevuti oggi per˛ hanno un valore particolare perchŔ sono fatti dalle bambine che vediamo durante la messa e che ormai scherzano e ridono con noi riaccompagnandoci a casa tutte le sere con le quali ormai abbiamo un rapporto affettivo particolare!

In realtÓ sono tanti i bimbi che ci hanno rapito il cuore... Lam (che significa preghiera), Denna, Omot, Robiel, Goro, Ariet e tanti altri di cui non siamo riusciti a capire e a memorizzare il nome!