... festa di fine anno della scuola...

Trip Start Jul 30, 2009
Trip End Aug 22, 2009

Flag of Ethiopia  , Gambēla Hizboch,
Friday, August 14, 2009

Alle 06.15 colazione veloce e poi subito a terminare il lavoro dei palloncini, in modo che quando i bambini arrivavano a scuola già si trovavano tutto pronto, ma in realtà molti sono arrivati anche prima del previsto (qui l'orologio ovviamente non esiste e tutto si basa sul sole) ma sono rimasti comunque stupiti nel vederci metter su così tanti palloncini sugli alberi.

Abbiamo aspettato che facessero come al solito colazione: li mettono tutti seduti, poi le maestre preparano il the caldo e lo versano in bicchieri di plastica colorati, li mettono in fila un po’ alla volta e gli distribuiscono un pacco di biscotti ciascuno e un bicchiere di the e loro si trovano un angolino sotto il porticato dove si accovacciano, appoggiano il bicchiere per terra e mangiano tra cani che girano, galline che corrono e api che vengono attirate dal dolce di quello che loro rovesciano.

Finita la colazione siamo stati ringraziati da Don Giorgio davanti ai bimbi e i loro genitori per aver collaborato alla missione e abbiamo visto uno spettacolino preparato come "recita di fine anno". In chiusura abbiamo distribuito i famosi sacchettini nominativi preparati nei giorni scorsi per i promossi.... tanta fatica ma che poi ci ha regalato 5 minuti di sorrisi!

franchino
franchino on

fine anno scolastico
Ciao ma sono sorpreso di quanto avete detto delle termiti io me le immaginavo diverse
e sopratutto non pensavo che vivessero così poco poco
spero che state fotografando e filmando tutto quello che vedete così poi potrò vederlo anchio
ciao a tutti e buon ferragosto

giuseppe1960
giuseppe1960 on

buonferragosto
ciao cinzia e filippo ha.....hi....ha.... per le treccine resisti prima o poi ce la farai per filippo non sei ancora dimagrito che hai rotto il letto povera cinzia ciao ci sentiamo presto ps ma non hai comprato niente al mercato ciao