... missione mercato...

Trip End Aug 22, 2009

Flag of Ethiopia  , Gambēla Hizboch,
Wednesday, August 12, 2009

La nottata Ŕ stata dura: abbiamo iniziato con l'inseguimento di un ragno e abbiamo proseguito con un sonno accompagnato da una sauna, in quanto Filippo col suo dolce peso ha sfondato l’asse di truciolato del letto e abbiamo dovuto dormire in un letto solo.

La mattina come si pu˛ immaginare Ŕ stata dedicata alla ricostruzione di un basamento stabile per il suo letto che nonostante sia nuovo Ŕ stato progettato da cani.... e come dice tutti i giorni Don Giorgio "qui siamo nell’Etiopia dell’Etiopia!!!"

Abbiamo fatto,come tutti i mercoledý, il “Caramella Day” e ce lo hanno fatto fare ancora a me e Fili...

Nel pomeriggio, accompagnati da un nostro collaboratore locale di nome Derghý, abbiamo deciso di andare al mercato qui dietro: descriverlo mi risulta difficile... Ŕ un mix tra tende, baracche, capanne e pseudo case.... vendono di tutto, ma non si capisce esattamente cosa: sale, cipolle, biscotti, perline, ciabatte, pane, vestiti, viti, cerniere per mobili, filo per uncinetto... tutto insieme, tutto sfuso in un’unica bancarella.

Ovviamente non ci sono strade asfaltate, quindi tutto quello che c’Ŕ per terra oltre a prendere polvere, se piove si ricopre di fango... vi lascio immaginare!!!!

Il clima per˛ in queste strade non era molto rilassato, infatti siamo rimasti solo lo stretto necessario e poi abbiamo imboccato la via principale dove abbiamo trovato bar, ristoranti e persino un’hotel... non certo come i nostri ovviamente... ma qui ci vogliono le foto...!!!

Penso che non ci siano tanti altri posti al mondo in queste condizioni...

Al ritorno entrata nella missione ho incontrato le mie solite amichette che vedo tutte le sere al ritorno dalla messa... ho provato a farmi fare le treccine: in meno di 3 secondi avevo 30 bambine con le mani nei miei capelli e il risultato... treccine qua e lÓ che si sono disfate subito... uffa... prima o poi ce la posso fare!

Stasera ore 20.00 37░ al buio.... sudiamo stando fermi!

franchino
franchino on

finalmente sono riuscito a collegarmi cosi posso seguirvi
vedo che tutto procede per il meglio
vi saluto e spero di riuscire a collegarmi ancora ciao a tutti e salutatemi il don

franchino
franchino on

a proposito di caramella dey
quando venite a casa lo facciamo anche quì