... Bambini SuperAttak e Pifillo tuttofare...

Trip Start Jul 30, 2009
Trip End Aug 22, 2009

Flag of Ethiopia  , Gambēla Hizboch,
Tuesday, August 11, 2009

Giornata tipica lavorativa, fatta eccezione per l'accoglienza sempre pił calorosa dei bambini...

Oggi erano davvero incredibili: sono arrivate delle bambine addirittura qui a casa nostra e mi hanno preso per mano e trascinato nel loro parco giochi, mi si sono appiccicati addosso e mi tenevano braccia, gambe e mi abbracciavano come se non volevano farmi andar via!

La stessa cosa l’hanno fatta con Fili che ha provato a farli scappare rincorrendoli, ma ormai sono loro che rincorrono noi!

Mi hanno insegnato loro un gioco da fare battendo le mani tipo il nostro "Ero in bottega tic e tac...." e io per ricambiare gli ho insegnato un pezzo di “Chapa la galina” (versione Poma shamp!).

Dire che sono affettuosi č dir poco... tutti ti vorrebbero tenere per mano, esser guardati, giocare con te... per loro sei come un essere speciale che hanno a disposizione per pochissimo tempo e ne vogliono godere pił che possono!

Dopo questa parentesi che ti fa passare tutti i mali e tutte le nostalgie siamo ritornati ai nostri compiti e Pifillo ormai ha fatto amicizia con tutti i ragazzi dedicati all’officina tutto-fare della missione, ma sopratutto č diventato il miglior amico di Ojulu (si legge Ogiulu); hanno tagliato e saldato insieme dei ferri in modo da fare dei basamenti per dei bastoni ai quali poi verranno apposte delle croci etiopi e grazie a questa attivitą e all’acqua del posto il bucato sta diventando sempre pił un’ardua impresa!

Ps Dimenticavo che stamattina Fili ha inchiodato una ventina di Gesł hai crocifissi.... č proprio un peccatore (chissą quando il Maino vedrą le foto cosa dirą)!!!!