... missionari di Abobo...

Trip Start Jul 30, 2009
1
7
24
Trip End Aug 22, 2009


Loading Map
Map your own trip!
Map Options
Show trip route
Hide lines
shadow

Flag of Ethiopia  , Gambēla Hizboch,
Thursday, August 6, 2009

Questa mattina io e Laura ci siamo dedicate alla cucina perch avevamo "ospiti" ovvero sono venuti a trovarci Franco (di Abobo) e 3 missionari: uno del Trentino, uno dell'Emilia Romagna e uno spagnolo.

Abbiamo preparato niente popodimeno che l’anatra (chiamata volgarmente da noi “papera”) all’arancia preceduta da un piatto di pasta al sugo e salame come antipasto.

Paolo si dedicato all’orto e Filippo ha attaccato tutte le targhette con i nomi dei benefattori in Chiesa sui banchi, sui quadri, sul tabernacolo, sul leggio, etc.

Dopo mangiato poi si occupato, da bravo musicista, all’impianto audio (sempre in Chiesa) e noi donnine abbiamo preparato i vestitini da inserire nelle borsine di stoffa.... che fatica... vai a trovare le taglie giuste!!!

Finita la messa oggi Don Giorgio ha dovuto medicare ben 15 bambini e durante la cena abbiamo intrapreso uno splendido discorso sull’”organigramma aziendale ecclesiastico”... in pratica tutto quello che non ci chiaro lo abbiamo chiesto e sicuramente nelle prossime serate approfondiremo, ma almeno per il momento abbiamo capito la differenza tra laico, seminarista, diacono, prete, vescovo, cardinale, cristiani cattolici etc....
Report as Spam

Comments

gagiu
gagiu on

franchino
Ciao cinzia Filippo sono quì con la mamma e papà
che stiamo leggendo le vostre fatiche
continuate ad informarci su tutto
ps.
sto partendo per le ferie non so se riuscirò a seguirvi però mi porto dietro il PC non si sà mai
Bacio

karkade
karkade on

Saluti
Ciao a tutti... Elisabetta mi dice che potresti essere una brava e perfetta sostituta insegnante estiva... Qui noi abbiamo lasciato il Vietnam per entrare in Cambogia e l'impatto iniziale e'stato come quando siamo arrivati in India... anche qui tanta poverta' fuori dal centro abitato. Oggi abbiamo visto una bambina di 4 anni circa che era a bordo strada con un bimbo di pochi mesi tutto nudo sporco... come se fosse stato un bambolotto... E'tutta esperienza. Baci

sistercrystal
sistercrystal on

... magari fosse solo quello...
qui sono tutti sporchi e mezzi nudi, ma a volte si spogliano per stare più liberi nei movimenti oppure per bagnarsi sotto la pioggia...
se fossero solo sporchi sarebbe il meno... qui la gente non ha niente e spesso nemmeno la fortuna di essere in salute!
A parte tagli e piaghe, in chiesa è un concerto di tosse tra i più piccoli e le donne anziane hanno gran parte delle dita delle mani amputate per via della lebbra, ma nonostante questo non abbiamo mai scambiato il segno della pace con così tanta semplicità e gioia perchè per loro sembra quasi un'onore toccarci e venirci a salutare dicendo 'Deerijot'.
PS scrivi sempre qui perchè non faccio in tempo a leggere anke il tuo blog... la connessione è ridotta...
Baci a tutti

Francesco! on

Ciaooooo!! :) come staii??? io sono "il missionario dall'Emilia Romagna" :) Quel pranzo era veramente squisito!! :) Grazie ancora..!!! :)

sistercrystal
sistercrystal on

Ciao Francesco... come hai fatto a trovarci qui!??!?
Ke bello leggerti!
Se quest'anno torni ci troverai ancora li...
Bacioni!

Add Comment

Use this image in your site

Copy and paste this html: