... campo profughi...

Holy Mary

Flag of Ethiopia  , Gambēla Hizboch,
Sunday, August 2, 2009

Questa mattina sveglia alle 06.45 e alle 08.00 siamo andati nella nostra chiesa nuova bellissima a sentir la messa e ad assistere alla consegna di non so quanti rosari a delle donne che verranno battezzate domenica prossima con l'arrivo del vescovo Abba Angelo.
Finita questa messa siamo andati al campo Nuer Holy Mary dove sono accolti i profughi del Sudan... questa volta la chiesa era una grande capanna con disegni sulle pareti di fango e con tetto in paglia sorretto da tronchi... questa era davvero tribale e le panche fatte con i tronchi ci hanno accolto bene come le panche nuove della ns chiesa!
Dopo la predica perņ sono uscita perchč il caldo era troppo e sono stata fatta sedere dai bambini su uno sgabello con un centrino colorato come cuscino e mi hanno scrutata come se fossi stata un animale raro: mi toccavano le mani, i capelli, i vestiti.. mi guardano tutti molto l'orecchino al naso e hanno scoperto il tatuaggio sulla spalla e ne erano straniti...
Loro come tatuaggio hanno delle cicatrici lungo la fronte (uomini) e dei puntini sotto pelle (donne)
Nel pomeriggio dovremmo andare in "paese" al mercato... vi saprņ raccontare domani...
PS I campi visitati ieri sono: Cienhoa, Tuuo (dove c'era un mulino), Burangher, Otiel e Abol (primitivo).

franchino
franchino on

campo profughi
Ciao anche a voi vi auguro una bella esperienza
e non so se riuscirò a seguirvi nei prossimi giorni
perchè parto anche io finalmente
vi do una bella notizia le nonna cammina quasi da sola che grintaaa|||
Ciao a tutti statemi bene e salutatemi anche il don