Le borracce dimenticate

Trip Start Jun 04, 2013

bar

Flag of Spain and Canary Islands  , Castile-León,
Monday, June 9, 2014

BOADILLA DEL CAMINO - CARRION DE LOS CONDES  KM. 27.00  PASSI 36.500  ORE 5 E MIN. 45

Serata piacevole nel "resort", dopo cena ci siamo trovati noi 5 piu' la olandese Sergio,il pittore (quello pensionato ENEL) e una ungherese, ci sian detti, domani sera (cioe' questa sera) facciamo la notturna, partenza alle 02.00 e poi si arriva dove si arriva per ora di colazione.
Oggi tappa da 27 km. il tempo tiene ma il percorso si e' dimostrato alquanto noioso e purtroppo un bel pezzo (12 km. circa) lungo la strada provinciale, facciamo una deviazione e passiamo lungo un fiume giusto per variare. Angelo e' sempre al nostro seguito, mentre gli altri camminano chi piu' avanti chi piu' indietro, sul cammino di Santiago c'e' una regola che non e' scritta ma che tutti rispettano, "Ognuno va al suo passo,e non ci si aspetta perche' ognuno e' libero di decidere se camminare da solo o in compagnia", all'arrivo invece si cerca di ritrovarci nello stesso albergue, ma non e' detto.
Sul percorso e' successa una cosa molto bella, ci si ferma al primo alimentari dove compriamo della frutta per il cammino, ovviamente ci sono altri pellegrini come noi, c'e' chi beve, chi mangia qualcosa, dopo un po' riprendiamo il cammino e dopo qualche metro il titolare del negozio ci chiama e con in mano 2 borracce ci chiede se sono nostre, non erano nostre e proseguiamo nel cammino. Dopo qualche minuto lo vediamo in bicicletta che, con le borracce in mano, percorre velocemente la strada  che procede lungo il cammino chiedendo a tutti i pellegrini che vede se le borracce sono state dimenticate da qualcuno di loro. Dopo 15 min circa lo vediamo tornare senza borracce, aveva trovato il pellegrino che le aveva dimenticate presso il suo negozio ed era riuscito cosi' a restituirle!
Gli abbiamo fatto un applauso per quello che ha fatto, il valore delle borracce era molto esiguo ma lui ha voluto comunque restituirle. Un gran bel gesto.
Questa sera decidiamo di cenare in albergue, cioe' compriamo quanto serve e cuciniamo la cena per mangiare insieme. Poi, sperando che il tempo sia buono, andremo a letto presto e alle 02.00 partenza!
Piccola statistica, la percentuale dei pellegrini italiani in pensione e' la piu' alta!

Grace & Henry on

Mi fa piacere sapere che la percentuale di pensionati sia alta,chissà....forse anche il mio consorte...un giorno...mah...secondo me non gli interessa per nulla la cosa,altrimenti l'avrebbe già pensata!!! Costerebbe anche meno dell'India!!!E me lo leverei di torno per un pò!!!!! Son contenta che tutto proceda bene, ne avrai da raccontarci al tuo ritorno Grazia!!!! Intanto buona serata ed un sereno riposo...senza "ronchesi"!!!!