Mare di grano

albergue en el camino

Flag of Spain  , Castille and León,
Sunday, June 8, 2014

HONTANAS - BOADILLA DEL CAMINO   KM.28,5   PASSI 41.000  ORE  6 MIN.40

Innanzitutto grazie dei vostri graditi commenti, continuate cosi!

Ieri sera a cena eravamo con: una coppia di californiani, sono sul cammino perche' avevano visto il film "The way" che parla del cammino di santiago ed hanno voluto percorrerlo, anche qui ho cercato di esprimermi in inglese e per fortuna Grazia mi salvava in situazioni dalle quali non sapevo come uscire! Alcuni italiani e un'Olandese che aveva visto volare il mio aquilone e un portoghese che non sapeva una parola che non fosse portoghese (ci volevi tu Sofia in questa situazione!) Non so se non vi e' mai capitato di sentirvi "tagliati fuori" e' una situazione imbarazzante per tutti, ci si sente veramente emarginati, ergo studiare assolutamente l'inglese!
Dopo cena visita nel centro del paese (una sola via di 200 mt. circa) poi a letto.
E qui e' uscito il lato oscuro di Angelo, il toscano, RONCADOR di prima categoria. Ci eravamo liberati degli "spagnoli" e siamo passati dalla padella alla brace!  Il cammino e' anche questo.
Confermo comunque che Angelo ormai fa parte del nucleo, cioe' io, Grazia e Angelo. Dovremo probabilmente portarcelo appresso fino a Leon! Vogliamo pero' pensare che il destino ce l'ha mandato per qualche (per ora) sconosciuto motivo, a proposito Angelo e': buddista, un po' ingenuo e sprovveduto, un po' logorroico (mai come te Aletta, ma ti vogliamo un mondo di bene) ma simpatico e la parlata toscana ora va di moda, non vi pare? Di se' dice:"Mica m'ha portato la piena dell'Arno!" ma il dubbio ci rimane.....
Oggi altra giornata di sole, saliamo sulla meseta, e qui ancora spazi immensi, faccio volare ancora l'aquilone sopra il grano che col vento crea un effetto ottico come se fosse mare. "Un mare di grano" con onde simili a quelle del mare, magnifico! Arriviamo abbastanza stanchi a Boadilla del camino e alloggiamo in un albergue che sembra un piccolo Resort (al costo di 7 euro), in camera c'e' anche Enrico (un altro vedovo), e' di Lecco, ha i piedi messi male ma continua lo stesso.
Questa sera ci stiamo organizzando (io,Grazia, Carlo, Enrico,Marta,...Angelo) per una tappa da percorrere in notturna con la luna piena, vi sapremo dire.

P.s.questa sera siamo andati a messa celebrata da un prete pellegrino. Per aiutarsi nelle letture e nel vangelo ha utilizzato uno smartphone. La tecnologia non ha confini, il prossimo passo sara' la messa via skipe!

Grace & Henry on

Ciaooooo!!!!! Seguiamo sempre con molto interesse le cronistorie giornaliere!!!!
Interessanti i personaggi che si susseguono sul cammino e che spesso si reincontrano, bene così tutto diventa più entusiasmante!!!!! Noi oggi super girone in moto in montagna per rinfrescarci un pò, che i 30 li abbiam superati!! Vi abbiamo pensato ma non invidiato. 1 bacio grande, notte!!!!

alberto70
alberto70 on

Angelo é già un protagonista... Tenetrci aggiornati...mi pare di vedervi tra campi di grano a parlare toscano!
Quanto al prete con lo SmartPhone lui è veramente avanti. Ma non avete detto la marca... i dettagli sono importanti :-)

Erica landucci on

Ciao! Attendo di sapere la notturna con luna piena!
P.S.: dire "toscano" è generico: di dov'è esattamente? Mica sono tutti uguali...! Detto da una mezza toscana...!
Complimenti ancora e forza ragazzi!
Ciao.
Erica

La truppa In Saudi on

Ciao, vi seguiamo anche noi!!!! Camminate e divertitevi e Paolo non ti preoccupare per l'inglese mi sa che te la cavi alla grande!!! E poi non dimentichiamoci che siamo italiani: si gesticola, si fan suoni....
Baci e buon cammino,
anna

LAURA on

Ciao capo...ovviamente qui è scoppiato il caldo torrido e come tutti gli anni la nostra aria condizionata è rotta, fra una settima la riparano ....quindi al tuo rientro...buon cammino.

Laura e Elena

la sore on

ecco perchè quest'anno mi sono incaponita con l'inglese!!!!
Ciaooooo

sofiii on

cosa mi sono persa!?!?!?UN portoghese?!?!che fortuna ehehe..e vai papi di inglese che te la cavi! Mi sembra di essere in un libro quando leggo queste cose! bacini a presto!