La Virgen va in vacanza!

Trip Start Jun 04, 2013

albergue S. Fransisco de Asis

Flag of Spain  , Castille and León,
Wednesday, June 4, 2014

GRANON - TOSANTOS  KM.21,800 - PASSI 28.600  ORE 4 E 35 MIN.

Il percorso Belorado Tosantos si svolge su strada bianca tra campi argentati dalle goccioline di pioggia, faccio qualche foto e in poco tempo arriviamo a Tosantos. Cerchiamo l'albergue parroquial S. Francesco d'Assisi, entriamo e capiamo subito che l'ambiente e' molto spartano, stile Granon..... (ma come Granon c'e' solo Granon) ci accolgono Jose' e un suo collaboratore e ci informano che anche qui si prepara la cena comune alle 18,30 alle 20,00 cena alle 21,00 preghiera e alle 22.00 circa a nanna e al mattino non ci si puo' alzare prima delle 06.30 alle 7.00 colazione comune. All'interno dell'albergue hanno realizzato una piccola cappella e notiamo subito dei libretti che conosciamo molto bene.......I Canti di Taize'. Abbiamo tempo prima della cena e decidiamo di visitare un santuario che si trova in alto sopra il paese, La Virgen de la Pena (La Vergine della Pietra). Siamo fortunati hanno oragnizzato una visita guidata, alla buona, ed entriamo. E' un santuario rupestre, una mini mini Madonna della Corona, ma molto mini, per chi la conosce. La guida parla in spagnolo e cerchiamo di intuire la spiegazione, pare che la Vergina venga spostata dal Santuario al paese per le celebrazioni dal 30 maggio all'8 settembre quindi ora la Vergine e' in vacanza!
All'albergue con i canti di Taize' prendiamo confidenza con Jose' e cantiamo insieme preparando la cena.

desio on

. . . . .e dàghela co 'ste preghiere, ma i ospitaleri èi tuti frati? Atension che a forsa de pregar no i ve faga santi (e ne toca 'ndar a Roma quando i ve beatifica) cmq i passi sono tornati a 0,76 mt. bravi. . .bravi

Luigi&Luisa on

Sbaglio o quest'anno le situazioni sono molto piu' cariche di spiritualita' e spirito comunitario? Devo dire che e' molto difficile, dopo una giornata tipo delle mie, riuscire a entrare nel clima della vostra esperienza. A proposito domenica partiamo anche noi..... Grazie dei vostri racconti! Ciao

Alessandra on

ma che bel postoooooo!!!!!!!! anche qui cena comunitaria e tutto il resto ma (peccato non esserci stata) ahimè si doveva pure preparare sta cenetta....Grazia so che si sarà senz' altro data da fare..tu Paolo? Organizzi e intrattieni come a Granon??? Visto che non a caso avevamo cantato proprio il giorno prima lungo la strada i canti di Taizè?
io e Gio molto felici di avervi incontrati! Vi pensiamo tanto tanto...ah! non sforzatevi di sostituirci....non ce n'è!;) un abbraccio Ale