La conchiglia

Trip Start Jun 04, 2013

Flag of France  , Aquitaine,
Wednesday, June 5, 2013

il viaggio di avvicinamento ci ha portati da Lourdes a Bayonne in treno poi dopo attesa di 3 ore il bus fino a Saint Jean, il treno non funzionava. Bus pieno di pellegrini, sembra che quest'anno ci sia l'invasione..... arrivo all'accoglienza per il "sello" cioè il timbro sulla credenziale che "certifica" il vero Pellegrino. eravamo intenzionati a partire subito visto il bel tempo ma l'affluenza é tanta che i rifugi sul percorso sono tuuti pieni. decidiamo di fermarci e dopo qualche difficoltà ci siamo "installati" in un albergue del Pellegrino "Espande". Buona sistemazione, siamo in stanza con 4 ragazzi dai caratteri asiatici e dalla lingua incomprensibile, alla domanda "where come you from?" ci rispondono "Maryland USA", effetto globalizzazione? nell'attesa della doccia quotidiana guardo uno dei ragazzotti che esegue flessioni a ripetizione mentre l'amico seduto lo guardava, allora ho chiesto all'amico "are you the coach?" :)  risatina ...... questa sera giro panoramico per il paese che ci sembra già carino con tanti negozi specifici per pellegrini (cerotti tecnici, conchiglie varie)............. ne abbiamo presa una anche noi, piccolina ma pur sempre una conchiglia, la passeremo poi a Sofia per il suo cammino in agosto. Ora la curiosità é rivolta al famoso "menu' de dia" il pasto per il Pellegrino ad un prezzo contenuto  10euro circa, vedremo....

alberto70
alberto70 on

Bellissimo vi sento già ben calati nella parte.

Gasta on

Ho letto che il vostro freccia rossa era in avaria pazienza, spero vi siate ristorati col menu' da 10 euro che io immagino cosi:
Conchiglia con aria fresca dei pirenei su un letto di onda oceanica, sospiro di mare con contorno di pensieri misti; un biscotto farcito di allegria caffe' d'orzo allungato. Adesso ali ai piedi e VIA!
Un saluto da Gasta e Lilli che mi ha suggerito parte di queste frasi, ciao a presto.

paolozanotti
paolozanotti on

Abbiamo letto il menu' del pellegrino ....... e abbiamo optato per 2 insalatone vediamo quesa sera come sara' quello alla "Posada"