Compleanno di Anna - Annas fødselsdag

Trip Start Sep 01, 2010
Trip End Jan 31, 2011

Flag of United States  , Rhode Island
Wednesday, October 27, 2010

Oggi é stato il compleanno di Anna. Ha fatto due anni e si sente molto grande. Ci siamo divertiti tutto il giorno. La mattina si é svegliata per aprire regali e fare colazione con i dolci e soffiare le candele. Le abiamo regalato un set di giocatoli per fare cup-cakes (il tipo di dolce molto commune qua, che é cosí bello e decorato che nessuna bambina puó resistere!) e Leo e lei hanno preparato cup-cakes tutto til giorno. Adesso che lo sto pensendo: le prime parole che hanno detto in inglese sono state "apple" e "cup-cakes". Il secondo regalo l'ha scelto Leo: 7 paia di mutandine con delle principesse. Poi siamo improvisamente stati invitati al museo per bambini con un amica e suo figlio di 1 anno e ½. Il museo é stato veramente bello ma era cosí pieno di bambini monelli e dopo un po' siamo finiti fuori nel parco del museo che era anche quello molto bello, ma tutto bagnato dopo un sacco di pioggia. Ci siamo divertiti lo stesso communque. Abiamo mangiato ancora dolci -perché io avevo preparato tanti-tanti-tanti (precisamente 99, perché li ho contati...) ieri sera fino alle 3 di notte. Adesso anche gli scoiattoli e ucellini del museo anno mangiato dolci danesi. Quel affare noturna in cucina peró é stata la cosa piú malorganizzata che ho fatto da quando ho cominciato la mia carriera di casalinga... :-) Era perché normalmente i mercoledí andiamo in biblioteca per un gruppo di gioco e volevo portare un dolce come facciamo in Danimarca al asilo, solo che siamo tanti in questo gruppo. Ma poi alle fine il programma era cambiato per il museo che mi sembrava piú particolare ed i dolci vengono portate ad altre persone ed altre cose in questi giorni. Infatti cosí e anche bello che con i dolci si fa amicizia con tutti :-)
Il pomeriggio hanno continuato a giocare con le nuove cose ed io e Anna abiamo fatto un sonnelino lungo lungo. Non so che ha fatto Leo nel fratempo ma non penso che ha dormito. Sinceramento ho completamente dimenticato ad accendere il computer e nessuno ci ha potuto chiamare sul skype... Quando dario é tornato abiamo beccato solo due che erano ancora svegli: Zio Andrea e Mormor. Domani vi prometto che accendo il computer subito quando torniamo a casa dopo la lezione di musica che fa il programma di giovedí :-).
Dario ha portato piú sorprese: Un regalo arrivato con la posta da Memse e un passegino per le bambole dai nonni. Abiamo cenato con i piatti preferiti di Anna: pesce e patatine -E gamberi, vongole ed insalata per noi.... É stato buonissimo. Dopo cena io ed i bambini abiamo fatto passegiata con il passegino nuovo e due bambole. Abiamo acceso la candela nella nostra testa di zucca, abiamo cercato il conigletto che abita nella zona, ma abiamo solo trovato una lumaca e siamo tornati per il tavolo pronto per il dessert. Alle 23.30 la piccola finalmente si e addormentata e sono sicura che la giornata le é piaciuta tantissimo.

Idag er det Annas fødselsdag og hun er blevet to år og synes selv hun er meget stor :-) Vi har rigtigt hygget os. Dagen startede med gaver, som Leo fandt frem. Vi har givet hende et legetøjssæt til at lave cup-cakes med rigtige forme, kager, glasur og lys. Det var en stor succes. Men altså cup.cakes herovre er altså også så fine og overdådigt pyntede at ingen lille pige kan modstå dem. Faktisk var de første ord Leo og Anna begyndte at sige på engelsk "apple" og "cup-cake". Leo har valgt Annas anden gave: 7 par underbukser med prinsesser :-)
Om morgenen blev vi helt spontant inviteret med på børnemusem af en veninde og hendes søn på 1½. Det var bare et fint museum, men totalt fyldt med skrigende unger, så efter ikke så lang tid gik vi ud på legepladsen, der også var rigtig fin, men helt våd efter en masse regnvejr. Der sad vi og spiste kanelsnegle, som jeg havde bagt indtil kl 3 om natten forinden. Også museets duer og egern har nu smagt kanelsnegle :-) Min natlige begivenheder i køkkenet er intil videre det mindst organisserede jeg har gjort siden min karriere som house-wife startede. Typisk. Det var fordi vi normal går i legestue på biblioteket om onsdagen og jeg ville tage kage med ligesom man gør i Danmark. Vi er bare ret mange i den legestue, så det blev til at jeg bagte 99 kanelsnegle... Jeg ælsker at sylte og bage, suk.... Vi har nu kanelsnegle, til alle til de næste par dage og de bliver givet ud til højre og venstre, men det er nu også meget godt, for man får hurtigt mange venner når man har kager, der smager godt :-)
 Om eftermiddagen bagte ungerne flere træ-cup-cakes og mig og Anna sov en lang middagslur. Jeg tror faktisk ikke Leo sov. Han hygger sig rigtigt meget, når han har helt fred til at lege :-)
Jeg glemte faktisk helt at tænde for skype, så det var først da dario kom hjem, at vi snakkede med de eneste, der var vågne: Zio Andrea og mormor. Det var hyggeligt. I morgen tænder jeg for skype, så snart vi kommer hjem fra torsdagens program, som er rytmik-time.
Så havde Dario også flere overraskelser med hjem. En gave fra Memse, som kom med posten og en dukkeklapvogn fra nonni. Flere nye ting!! -Memse, de er glade for bøgerne og deres bagsider blev med det samme klistret til med smarte klistermærker!
Til aften fik vi Annas livret, som er fisk og pomesfritter -og derudover rejer, muslinger og salat til os :-) Det smagte dejligt og bagefter gik ungerne og jeg aftentur med den nye dukkevogn og 2 dukker. Vi tændte vores græskarlygte og gik på udkig efter kaninen, der bor i nabolaget. Vi fandt dog kun en skovsnegl... Da vi kom hjem var kaffebordet klar og der var brownies med lys i og frugt. Kl 23.30 faldt den lille prinsesse endelig i søvn. Jeg er sikker på hun har haft en dejlig dag.

Carmela Pacino on

Carissimi Dario, Heidi, Leo e Anna,
Sto seguendo attraverso il blog la vostra strordinaria avventura americana.
Ieri ho fatto gli auguri ad Anna.sulla bacheca di FB di Dario perchè non mi sono resa conto che potevo farlo anche attraverso il blog.
Vi vogliamo bene
Bacioni da me e da zio Silvio

Andrea on

Lo Zio è sempre presente :)

Lasse og Lena on

Hej alle 4.
Hyggeligt at læse om jeres oplevelser. Det lyder til i hygger jer på hver sin måde.
Her er det rusk og regn, så godt vi skal en tur til Tenerife om 1,5 uge.
Ha´ det godt.
Hilsen Lasse og Lena