Bangkok again

Trip Start Apr 14, 2005
Trip End Jun 23, 2006

Flag of Thailand  ,
Wednesday, May 4, 2005

Arrivo a Bangkok nel primo pomeriggio dopo un viaggio lungo ma non troppo faticoso. Nel traghetto notturno tra Ko Tao e Chumpon sono miracolosamente riuscito a dormire e poi per fortuna il bus per Bangkok era mezzo vuoto e mi sono potuto stravaccare. E' mercoledi' e il programma e' di fare i visti sia per il Laos che per la Cambogia salvo scoprire poi che giovedi' e' festa e le ambasciate saranno aperte solo venerdi'. Un cazzo e l'altro comunque trovano sempre un motivo per fare festa. Mica stupidi i thailandesi. Quindi visto solo per la Cambogia. All'ambasciata capisco che le voci sulla corruzione dilagante in Cambogia non sono infondate e infatti mi fanno pagare (non solo a me, a tutti) 25 USD per il visto che ne dovrebbe costare 20. I restanti 5 dollari se li intasca il funzionario, o almeno e' quello che abbiamo concluso io e gli altri in coda per il visto. Un ragazzo nigeriano con cui mi fermo a parlare dice che fanno sempre cosi' ma dice anche che la Cambogia e' fantastica e me ne innamorero' di certo. Quindi visto ottenuto l'itinerario di viaggio e' pronto: treno delle 5.50 da Bangkok fino al confine e da li pick-up fino a Siem Riep ( la cittadina che funge da base per visitare i templi di Angkor ).