24 agosto-1a tappa: IRAKLION

Trip End Oct 05, 2011

Flag of Greece  , Kriti,
Wednesday, August 24, 2011

Arriviamo con un volo Blue Panorama all' 'Aeroporto di Iraklion, ufficialmente chiamato “Nikos Kazantzakis”, in onore allo scrittore e filosofo famoso per la storia "Zorba e il greco". L'aeroporto si trova al margine di Iraklion. Cinque milioni di persone all'anno usano l'aeroporto. L'edificio del terminal è alquanto piccolo ed è perciò estremamente frequentato nei giorni di maggior traffico durante l'alta stagione. Mancavo da Iraklion da ben 45 anni e l' ho ritrovata tanto cambiata, un pò troppo modernizzata. Avevo un ricordo lontano di un alberghetto senza pretese nel lontano 1966 ma il soggiorno presso l' Hotel Astoria in platia Eleftherias, dove arriviamo in serata, mi ha veramente soddisfatto in quanto ho trovato quanto di meglio si possa desiderare, dall' accoglienza al ricco buffet all' ottimo servizio. Il tempo di sistemare i bagagli, una salutare doccia e subito in giro per la città con sosta per la cena.