Londra: Buckingham Palace-Horse Guard-Westminster

Trip Start Aug 16, 2009
1
12
16
Trip End Aug 29, 2009


Loading Map
Map your own trip!
Map Options
Show trip route
Hide lines
shadow
Where I stayed

Flag of United Kingdom  , England,
Tuesday, August 25, 2009

Visitare Londra

A Londra è facile arrivare e muoversi. Ci sono cinque aeroporti e una rete metropolitana (The Tube) che collega la città in ogni suo punto. Se non basta, c'è un efficientissimo sistema di autobus diurni e notturni che raggiunge in modo capillare anche i sobborghi più nascosti. C'è molto da vedere, dipende solo dai vostri interessi, dal tempo a disposizione e dai soldi. Questa è l'unica nota dolente, perchè Londra è una città carissima; ma vale la pena fare qualche sacrificio per visitarla.
 
Monumenti di Londra 
Diventa difficile scegliere i monumenti principali di un luogo che è un monumento unico a se. Ne abbiamo scelti alcuni, i più conosciuti forse, quelli veramente imperdibili, che di certo non diventeranno mai scontati


Buckingam Palace
Il Castello della Regina  
 Buck House, come la chiamano i londinesi, è la residenza ufficiale della Regina e della Famiglia Reale, e un luogo cardine della capitale. Davanti ai cancelli, londinesi e turisti si affollano tutto l'anno, per assistere al Cambio della Guardia o per sperare che la Regina si affacci dai balconi. Sulla facciata del palazzo, il Vessillo Reale indica che la Regina "è a casa". Buckingham Palace è uno dei pochi Palazzi Reali ancora in funzione ed è utilizzato tutto l'anno per cerimonie di Stato e ricevimenti.
Il palazzo prende il nome dal Duca di Buckingham, che ne fece la propria residenza nel 1705. Oggi il palazzo ha 775 stanze, di cui dodici dedicate agli appartamenti della Regina, che si affacciano sul Green Park.
 
Il Cambio della Guardia
Davanti a Buckingham Palace si tiene il Cambio della Guardia più celebre della città. Ogni mattina, alle 10.45, uno dei cinque reggimenti della Fanteria e la Banda del Reggimento si allineano nel cortile delle Wellington Barracks. Assistervi è uno spettacolo: alle 11.27 le guardie, nella loro uniforme rossa e dal celebre colbacco in pelo d’orso, marciano fino al palazzo per il cambio delle sentinelle. Il Cambio della Guardia risale al 1660 e si tiene ogni giorno dal primo aprile agli inizi di luglio, mentre il resto dell’anno si tiene a giorni alterni. 

L'Abbazia  di Westminster
Un capolavoro dell'architettura gotica e la navata centrale, con i suoi 34 metri di lunghezza, è la più grande della Gran Bretagna. L'incontro tra storia, arte e cultura continua all'interno della chiesa dove si può ammirare il più antico ritratto, risalente al XIV secolo, che ritrae Riccardo II. Le navate ospitano tombe, busti e monumenti commemorativi e, come si intuisce dal nome, il Poets's Corner è dedicato a grandi nomi della letteratura britannica come Shakespeare, Chaucer e Kipling. La vetrata che sovrasta l'Altare Maggiore, realizzato da Sir Gilbert Scott, raffigura l'Ultima Cena, mentre il pavimento, con i suoi disegni circolari, esagonali ed ottagonali realizzati utilizzando pietre di diverse forme e colori, rappresenta uno dei capolavori della famiglia italiana Cosmati. Di Westminster Abbey è famosa anche la sua campana, suonata in occasione di grandi eventi, capace di riprodurre più di cinquemila melodie diverse senza interruzione.
                                                                                                        
Il Palazzo di Westminster (Houses of Parliament) è la sede del Parlamento del Regno Unito sin dalla metà del tredicesimo secolo e, fino al 1512, anche Palazzo Reale. Nel 1834 un incendio distrusse quasi l'intera struttura ed iniziò quindi la ricostruzione di ciò che potete vedere oggi sulla riva settentrionale del Tamigi. Scopri come è possibile visitare il Parlamento inglese. L'elemento più famoso del Parlamento è senza dubbio la St Stephen's Tower o Clock Tower, il nome non vi dice niente? Stiamo parlando della torre che ospita l'orologio più famoso al mondo: il Big Ben; dobbiamo precisare che, in realtà, Big Ben è il nome della campana principale (13 tonnellate) dell'orologio e non, come molti pensano, dell'intera torre.

Horse Guards Parade
E' un ampio campo di parata nei pressi di Whitehall, nel Centro di Londra. Qui Si svolgono l'annuale cerimonia del Trooping the Colour, ovvero la celebrazione del compleanno ufficiale del Sovrano. 
Al centro di Whitehall, è situato l'ingresso ai Palazzo Reale ed è ancora sorvegliato da sentinelle a cavallo. Il cambio della guardia ha luogo due volte al giorno.

 
Slideshow Report as Spam

Use this image in your site

Copy and paste this html: