Londra: British Museum-Hyde Park

Trip Start Aug 16, 2009
1
11
16
Trip End Aug 29, 2009


Loading Map
Map your own trip!
Map Options
Show trip route
Hide lines
shadow
Where I stayed

Flag of United Kingdom  , England,
Monday, August 24, 2009

British Museum  
 Il British Museum ospita la più grande collezione di antichità e di oggetti d'interesse storico al mondo. Fu fondato nel 1753 da Sir Hans Sloane contestualmente alla donazione degli oltre 70.000 reperti di sua proprietà a Re Giorgio II in cambio di 20.000 sterline. Il museo più antico del mondo, oggi ha 4 chilometri di gallerie con circa 8 milioni di oggetti originali che testimoniano quasi ogni aspetto della storia culturale internazionale. La Great Court, la grande sala all'ingresso della struttura progettata da Norman Foster ed inaugurata nel 2000, è oggi la piazza coperta più grande d'Europa; sollevando lo sguardo, si rimane affascinati dall'enorme struttura d'acciaio che sostiene i 1656 pannelli in vetro tutti diversi tra di loro per forma e dimensione. 
 
Hyde Park
Hyde Park si distende su una superficie verde di circa 255 ettari, mentre Kensington Gardens misura circa 112 ettari; essendo confinanti sono considerati come un unico spazio ed entrambi si presentano come un mix di prati, distese erbose e giardini decorati con sculture e monumenti.

Durante la primavera e l'estate, Hyde Park diventa lo scenario ideale per concerti di musica e festival accogliendo centinaia di migliaia di persone.

Tra Hyde Park e Kensigton Gardens vi è il lago Serpentine, popolare per fare attività di barca a vela, e per vedere uccelli acquatici. Questo grande specchio d'acqua è suddiviso da un ponte, la parte più a nord è chiamata Long Water e proprio in questa zona si possono ammirare i Giardini Italiani.
Slideshow Report as Spam

Use this image in your site

Copy and paste this html: