Londra: London Eye-Il Tamigi

Trip Start Aug 16, 2009
1
15
16
Trip End Aug 29, 2009


Loading Map
Map your own trip!
Map Options
Show trip route
Hide lines
shadow
Where I stayed

Flag of United Kingdom  , England,
Friday, August 28, 2009

Una recente ma già molto popolare attrazione turistica è il London Eye, una gigantesca ruota panoramica che si trova nei Giardini Giubileo sulla South Bank. La struttura alta 135 mt. (443ft) è stata costruita come parte delle celebrazioni del millennio di Londra. La costruzione della ruota panoramica ha richiesto più di un anno e mezzo per essere completata. Oltre 1700 tonnellate di acciaio sono stati utilizzati per la struttura e più di 3000 tonnellate di calcestruzzo sono stati utilizzate per le fondazioni. 

Le capsule dal design futuristico, che possono ospitare fino a 25 passeggeri, sono stati trasportati fin dalla Francia in treno. Ogni capsula a forma di uovo è lungo 8 metri e pesa 500kg. Il mandrino di 25 metri (82 piedi) è stato costruito nella Repubblica Ceca. Il cerchio ha un diametro di 122m (400ft), circa 200 volte la dimensione di una ruota di bicicletta. 80 Raggi collegano il cerchione con il mandrino. La ruota panoramica gira abbastanza lentamente per consentire alle persone di salire mentre è in movimento. Un giro completo dura circa 30 minuti. Grazie alla costruzione delle capsule di vetro sul lato esterno del cerchione, i passeggeri hanno una grande vista a 360 ° su Londra. Molti famosi punti di riferimento sono chiaramente visibili, tra cui Buckingham Palace , la Cattedrale di San Paolo e Westminster. In una giornata limpida si la vista si spinge fino a 40 km (25 miglia).

Londra dal Tamigi

Andare in crociera lungo il Tamigi è uno dei modi più interessanti per conoscere Londra. Il tratto più interessante che attraversa il cuore della città è quello da Westminster Bridge a Tower Bridge. L' imbarco avviene al Westminster Pier e si incontrano 7 ponti prima di arrivare al Tower Bridge tra i quali il Waterloo, il tristemente famoso Blackfriars e il modernissimo Millennium. Il fiume è costellato di riferimenti storici e oggi è il maggior luogo di divertimento della città, con gli argini accessibili  e i vari pub affacciati sull' acqua. Di notte lo spettacolo è ancora più entusiasmante!
Slideshow Report as Spam

Use this image in your site

Copy and paste this html: