Il Parco di Montjuic

Trip Start Apr 18, 2008
1
8
10
Trip End Apr 24, 2008


Loading Map
Map your own trip!
Map Options
Show trip route
Hide lines
shadow

Flag of Spain  , Catalonia,
Wednesday, April 23, 2008

IL Parco di Montjuic

 La montagna di Montjuic, autentico polmone verde della città, è un punto di riferimento per la cultura, lo sport, lo svago. Due grandi eventi hanno determinato la fisionomia di Montjuic: l' Esposizione Universale del 1929 e i Giochi Olimpici del 1992, il cui retaggio sono oggi numerose infrastrutture d' uso pubblico. Iniziamo il percorso dalla Placa d' Espanya dove, incorniciata dalle due "torri veneziane" del recinto feriale, s' apre la prospettiva dell' avenida Reina Maria Cristina, con la scalinata che conduce al Palau National. Lo spettacolo notturno degli zampilli d' acqua, le luci e i suoni offerti dalla Fontana Magica su questo sfondo è semplicemente indimenticabile.

Sotto il Palazzo, al principio dell' Avenida Marquès de Comillas, s' innalza un gioiello dell' architettura razionalista: una magnifica ricostruzione del padiglione Mies van der Rohe, disegnato dall' omonimo per la rappresentanza tedesca all' Esposizione Internazionale del 1929.
Continuando lungo la medesima Avenida incontriamo il Poble Espanyol ossia un sito che accoglie riproduzioni a scala naturale dell' architettura popolare spagnola. La sua visita è stata senza dubbio un' esperienza affascinante. 
Per raggiungere la sommità della collina, prendiamo una prima teleferica, il cosiddetto "Transbordador" che ci porta ai Jardins de Miramar e poi un'altra chiamata "Teleferico". Che ci porta davanti al Castello di Montjuic dopo un viaggio sospesi in aria piuttosto emozionante che offre paesaggi eccezionali.  


Slideshow Report as Spam

Use this image in your site

Copy and paste this html: