Las Vegas, la capitale del gioco d' azzardo

Trip Start Jul 26, 2008
Trip End Sep 07, 2008

Flag of United States  , Nevada
Tuesday, September 2, 2008

Stamane iniziamo la giornata visitando l' albergo che ci riserva molteplici sorprese. Si entra nella piramide attraverso le zampe di una sfinge e ci si ritrova nel casinò ornato da colonne di templi dipinte e sempre l’ ingresso è abbellito da una riproduzione dell’ obelisco di Cleopatra. (i casinò di Las Vegas non hanno finestre e orologi per non permettere alla gente che gioca di capire che ora del giorno è, e soprattutto per non capire da quanto tempo sta giocando). L’ esterno dell’ albergo ospita piscine, solarium, wellness, beauty center e bar all’ aperto. Con un treno poi che collega in sopraelevata raggiungiamo il lussuoso albergo Mandalay Bay e dopo in pullman ci dirigiamo verso la zona delle Wedding Chapels, le cappelle specializzate nell’ industria del "sì". A Las Vegas gioco d’ azzardo e matrimonio vanno in qualche modo a braccetto. Percorriamo poi lo Strip in lungo e in largo alla ricerca di curiosità e ci facciamo immortalare, con tecnica laser, in un parallelepipedo di cristallo che porteremo in Italia come souvenir tutto particolare. Domani ci aspetta l’ escursione al Grand Canyon: che emozione!