San Francisco

Trip Start Jul 26, 2008
Trip End Sep 07, 2008

Saturday, August 30, 2008

30 agosto

Ultimo giorno a San Francisco. La mattinata splendida ma un po' fredda; speriamo di vedere l’ Oceano e torniamo sulla costa dirigendoci col solito velocissimo bus verso Ocean Beach, un po’ pi a sud di dove eravamo ieri. La maggior parte del confine occidentale di San Francisco delimitata da questa vasta distesa di sabbia. Per quanto splendida se vista da Cliff House o dal Sutro Heigts, la spiaggia pericolosa per le acque gelide e la forte corrente subacquea, comunque ci sono tanti ragazzi che fanno surf sfidando temperatura ed onde. Il panorama suggestivo; l’ oceano d quella sensazione di immenso che emoziona ed allo stesso tempo intimorisce. Uccelli marini, protetti dallo stato fin dal 1907, ci sorvolano incessantemente ed il loro canto l’ unico rumore che si sente unito a quello della risacca. Percorriamo la battigia in compagnia di tanta gente accorsa per la splendida giornata di sole e bagniamo almeno le mani nell’ acqua ma Bianca viene investita da un’ onda troppo veloce e finisce coi piedi a mollo! Romanticamente io scrivo sulla sabbia "Bianca, Carlo, l’ oceano". Domani partiamo per lo Yosemite National Park distante 336 km a sud-est di San Francisco.