Capo Nord

Trip End Aug 05, 2007

Flag of Norway  , Finnmark,
Saturday, July 28, 2007

28 luglio

Siamo di nuovo a Capo Nord in una splendida giornata di sole e ci godiamo tutto lo spettacolo del "luogo pi¨ emozionante del mondo". Il primo a recarsi in questo posto fantastico fu l' esploratore inglese Richard Chancellor nel 1533 mentre il primo italiano fu Francesco Negri nel  1664. Molto Ŕ cambiato da allora a Capo Nord. Oggi il centro turistico si estende per 5000 mq, ancorato alla scogliera, ed ospita musei, negozi di souvenirs (ovviamente ci facciamo fare il certificato della nostra presenza al Capo), un bar con 350 posti a sedere la St. Johannes kapell, la cappella ecumenica inaugurata nel 1990. Un’ oasi di silenzio e riflessione. Altra attrattiva Ŕ il monumento “Figlio della Terra” realizzato nel 1989 ed inaugurato da sette bambini provenienti da diverse parti del mondo per simboleggiare la collaborazione, l’ amicizia, la speranza e la gioia al di lÓ dei confini nazionali. Molto bella la scultura “Madre e figlio”.Domani alle 6.15 ci imbarcheremo per la crociera che ci porterÓ, rotta verso sud, a Svolvaer nelle isole Lofoten.