29 agosto-Farol (Algarve)

Trip Start Aug 21, 2012
1
11
17
Trip End Sep 02, 2012


Loading Map
Map your own trip!
Map Options
Show trip route
Hide lines
shadow
Where I stayed
farol

Flag of Portugal  , Faro,
Wednesday, August 29, 2012


29 agosto

Stamane andiamo all' isola di Farol nel parco Naturale di Ria Formosa che si estende per circa la metà della costa orientale dell'Algarve  -60 km in totale - da Faro a Manta Rota e copre una superficie di oltre 18.000 ettari.  
 
Il confine esterno è composto da una serie di isole e penisole di dune sabbiose, che ospitano favolose spiagge di sabbia dorata. Queste isole/barriera proteggono una grande laguna, che è, nella sua più ampia grandezza tra Faro e Olhão e si  assottiglia poi fino a Manta Rota. La laguna è un sistema di isolotti e canali e ospita sia una grande varietà di fauna e flora che, per importanti industrie locali di pesca, molluschicoltura e piscicoltura, e la produzione di sale
E 'citata nella Convenzione di Ramsar come zona umida di importanza internazionale. 
 
L' imbarcadero di Faro è a ridosso delle mura antiche dove passa la linea ferroviaria, a binario unico, della costa dell' Algarve.

La traversata dura 40 minuti e per tutto il percorso siamo pervasi da aria di mare, acqua frizzante e luce solare: un mosaico sorprendente di isole verdi, lagune blu e spiagge bianche. Le spiagge sono fantastiche sia per i bagnanti in estate che per gli escursionisti in inverno. Per un amante della natura e della fotografia come me il paesaggio ha molto da offrire. L'isola è un piccolo villaggio di pescatori pieno di piccole case colorate e, sempre ricordando l'importanza degli oceani, con un bel faro (Farol significa letteralmente Faro) che si intravede da lontano venendo dal mare

Questo è un luogo unico idilliaco, con acque calde, cristalline e paesaggi sorprendenti con vegetazione naturale che può essere osservato in tutta l'estensione dell'isola. Facciamo una passeggiata per le strade di questa comunità, piccola ma accogliente. Arriviamo al faro, per ammirare una vasta spiaggia di sabbia bianca e fine bagnata da acque calme e ma un poco fredde. 
 
Ci fermiamo in un bar sulla costa. Ci sembra di stare in Brasile per la musica e il colore della gente che serve ai tavoli e parla portoghese. Bella gente.
Slideshow Report as Spam

Use this image in your site

Copy and paste this html: