28 agosto-Faro (Algarve)

Trip Start Aug 21, 2012
1
10
17
Trip End Sep 02, 2012


Loading Map
Map your own trip!
Map Options
Show trip route
Hide lines
shadow

Flag of Portugal  , Algarve,
Tuesday, August 28, 2012


28 agosto
 
La Cidade Velha',,la parte più antica della città, si trova sul lato orientale del porto. Attraversiamo 'arco (Arco da Vila) alla fine dei giardini Bivar Manuel (sulla sua sommità nidificano le cicogne), e seguiamo la stretta strada lastricata, Rua do Municipio, per giungere nel Largo da Sé. 
La Cattedrale di Faro, nel bel mezzo della piazza, non può sembrare molto grande da fuori, ma dentro è un'altra storia; le intricate sculture dorate, piastrelle decorate (azulejos) e le opere d'arte sono ben da vedere. Edificata tra il XII e XIV secolo (anche se gran parte della decorazione interna è del XVII secolo) e, pur dovendo essere restaurata dopo essere stata saccheggiata e data alle fiamme dal conte di Essex nel 1596 e danneggiata dal terremoto del 1755, ha ancora la porta e due cappelle originali

Saliamo sulla torre campanaria per una vista straordinaria di Faro e gli altri edifici della piazza tra cui il Seminario e il Palazzo Vescovile (che si trova nella piazza di fronte alla Cattedrale.) 
Il palazzo è ancora la residenza ufficiale del Vescovo di Faro, quindi non è aperto al pubblico.
 
Dopo il pranzo il pomeriggio è tutto dedicato a prendere il sole al piano piscina dell' albergo e a gironzolare in centro per lo shopping. 

Anche stasera cena al ristorante O Castelo a base di baccalà. 
Slideshow Report as Spam

Use this image in your site

Copy and paste this html: