27 agosto-seconda tappa: FARO (ALGARVE)

Trip Start Aug 21, 2012
1
9
17
Trip End Sep 02, 2012


Loading Map
Map your own trip!
Map Options
Show trip route
Hide lines
shadow
Where I stayed
Hotel Eva Faro
Read my review - 5/5 stars
What I did
O CASTELO
FAROL ISLAND

Flag of Portugal  , Algarve,
Monday, August 27, 2012


27 agosto
 
Faro, capitale dell' Algarve, è una città antica estremamente affascinante. In prossimità del nucleo antico si trova un piccolo porto, partenza ideale per addentrarsi nella zona più animata della città, un reticolo di strade pedonali tra le quali si affacciano ogni tipo di negozi, caffè e ristoranti.
Con una struttura da una atmosfera elegante, dove la luce naturale prevale e il comfort è stato pensato di ogni dettaglio, l' Hotel EVA ci dà il benvenuto per un soggiorno che sarà indimenticabile.
A pochi metri dal centro storico di Faro e il Parco Naturale di Ria Formosa, la sua posizione privilegiata offre una meravigliosa vista sul pittoresco porticciolo che di notte si offre in un insieme molto particolare di luci. Dopo una veloce colazione subito andiamo sul terrazzo dove una piscina attrezzata molto bene ci accoglie per poter passare qualche ora di relax.
In serata il solito giro di ricognizione ed il solito passaggio all' ufficio turistico, che si trova alla fine dei giardini Bivar Manuel, per informazioni riguardo gli orari del traghetto per l' isola di Farol e per Olhao. 
 
Sempre in base alle informazioni raccolte in Italia, andiamo a cena al ristorante O Castelo situato sulle vecchie mura che ci meraviglia per le pietanze servite, il vino e l' ottimo servizio. Degna cornice il favoloso tramonto che ci accoglie. La struttura ospita anche eventi musicali e concerti di fado. Questa sera lo chief consiglia un piatto particolare di origine araba: pezzi di carne con crostini e.......marmellata, sì, marmellata ma vi assicuriamo che l' abbinamento è straordinario. Facciamo onore alla tavola! Il vino poi è ottimo!





My Review Of The Place I Stayed



Loading Reviews
Slideshow Report as Spam

Use this image in your site

Copy and paste this html: