Alla Cruz del Condor

Trip Start Jul 28, 2010
Trip End Aug 27, 2010

Flag of Peru  , Colca Canyon,
Friday, August 6, 2010

Ore 5.30: Sveglia, sveglia è ora di fare colazione... tutto l'hotel è in fermento anche se è così presto. Ore 6.00: La strada che segue il versante meridionale del Canon del Colca attraversa diversi villaggi circondati da spettacolari terrazzamenti inca utilizzati ancora oggi come terreni agricoli. Facciamo una piccola sosta a MACA dove troviamo alpaca, aquile e donne nei loro caratteristici abiti. Il Canon del Colca si estende per 100 km tra alti vulcani toccando una profondità che varia tra i 1.000 mt e i 3.191 mt oltre due volte più profondo del “Grand Canyon”. Gli alti pendii sono aridi e pieni di Cactus, il cielo è blu... lo scenario è indescrivibile. Ore 8.00: dopo un piccolo trekking raggiungiamo la CRUZ DEL CONDOR 3.700 mt, famoso punto di osservazione. Presso l'affioramento roccioso, vi è una famiglia numerosa di “condor andini” che si librano nell'aria e volteggiano sopra le nostre teste sfruttando le correnti ascensionali provenienti dal fondo del canyon. Ore 12.00 si ritorna a CHIVAY per pranzare. Approfittiamo della pausa per fare un giro nel mercato cittadino, osservando e fotografando frutti e donne a spasso con piccoli alpaca. Assaggiamo anche un “pansito di mais” (panino cotto e avvolto in foglie di pannocchia) e un gelato locale. Ora è tempo di rientrare ad Arequipa, tanto soddisfatti di aver scelto di fare questo tour. Ultima serata nella bella città. Abbiamo passato dei bei giorni, ma ora è tempo di proseguire il nostro viaggio verso il lago Titicaca.