Nella capitale dei backpackers per la festa

Trip Start Nov 21, 2009
Trip End Feb 15, 2010

31 Dic - 4 Gen

Flag of Argentina  ,
Thursday, December 31, 2009

Lasciamo il nord, i paesaggi aridi e privi di vegetazione dove ancora si vedono in forma ridotta lineamenti Indios, e ci ributtiamo nella civiltà prossima alla nostra..
Arriviamo a Salta, piu conosciuta come Salta la linda, una città  molto simile ad una delle tante città spagnole con un tocco di stile Italiano per via dei numerosi caffè bar e ristoranti, che circondano la piazza principale..
Capitiamo nell'ostello Backpackers famoso per avere prezzi eccezionali e per il fatto che includa la cena per ogni giorno di permanenza. In questo ostello è festa tutti i giorni, alternando giornate con squisiti  arrosti e altri piatti tipici concerti dal vivo, feste in piscina ed è qui dove abbiamo trascorso il nostro Capodanno in una festa internazionale con cibo e bevande no-limits. Capirete com'e' finita. Tanto la mattina del 1 gennaio alle ore 07.00 avevamo solamente un'escursione. Da Salta ci siamo spinti in diverse direzione come Cafayate dedicando due giornate per conoscere la Quebrada e degustando vini nelle fazende aperte al pubblico!
In questa provincia c'e' la produzione del famoso vino Malbec e Cabernet Sauvignon argentino che accostato ad un ottimo filetto diventa un binomio perfetto... :)
Ma non solo arte culinaria e dolci sapori anche panorami inaspettati di canyon color terracotta,valle di cactus, montagne ricche di vegetazione, fiumi, condor, animali liberi al pascolo.