Nella capitale dei backpackers per la festa

Trip Start Nov 21, 2009
1
16
29
Trip End Feb 15, 2010


Loading Map
Map your own trip!
Map Options
Show trip route
Hide lines
shadow
Where I stayed
31 Dic - 4 Gen

Flag of Argentina  ,
Thursday, December 31, 2009

Lasciamo il nord, i paesaggi aridi e privi di vegetazione dove ancora si vedono in forma ridotta lineamenti Indios, e ci ributtiamo nella civiltà prossima alla nostra..
Arriviamo a Salta, piu conosciuta come Salta la linda, una città  molto simile ad una delle tante città spagnole con un tocco di stile Italiano per via dei numerosi caffè bar e ristoranti, che circondano la piazza principale..
Capitiamo nell'ostello Backpackers famoso per avere prezzi eccezionali e per il fatto che includa la cena per ogni giorno di permanenza. In questo ostello è festa tutti i giorni, alternando giornate con squisiti  arrosti e altri piatti tipici concerti dal vivo, feste in piscina ed è qui dove abbiamo trascorso il nostro Capodanno in una festa internazionale con cibo e bevande no-limits. Capirete com'e' finita. Tanto la mattina del 1 gennaio alle ore 07.00 avevamo solamente un'escursione. Da Salta ci siamo spinti in diverse direzione come Cafayate dedicando due giornate per conoscere la Quebrada e degustando vini nelle fazende aperte al pubblico!
In questa provincia c'e' la produzione del famoso vino Malbec e Cabernet Sauvignon argentino che accostato ad un ottimo filetto diventa un binomio perfetto... :)
Ma non solo arte culinaria e dolci sapori anche panorami inaspettati di canyon color terracotta,valle di cactus, montagne ricche di vegetazione, fiumi, condor, animali liberi al pascolo.
Slideshow Report as Spam

Use this image in your site

Copy and paste this html: