Che ansia guidare nelle strade inglesi

Trip Start Mar 29, 2011
Trip End Sep 29, 2011

Flag of United Kingdom  , England,
Thursday, July 28, 2011

Per gran parte delle 4 ore della traversata della Manica ho cercato di dormicchiare, in parte anche per non ascoltare la leggera tensione dovuta al fatto che una volta sbarcato avrei dovuto guidare il camper nelle strade inglesi, dove tutto è alla rovescia. Avevo già guidato in due precedenti occasioni secondo il sistema britannico, ma sempre piccole vetture e in Irlanda, dove il traffico è di molto inferiore. Comunque me la sono cavata bene, e in due ore sono arrivato a Chertsey, una cittadina che avevo scelto perché secondo la mia cartina aveva un campeggio e si trovava proprio al limitaredi Greater London, l’area urbana più grande d’ Europa, dove per niente al mondo mi sarei andato ad infilare con il camper. Ho trovato il campeggio appena uscito dall’autostrada, un bello spazio verde in riva al Tamigi, e qui ho passato il resto della giornata, rilassandomi nella veranda e programmando la mia ennesima visita a Londra per domani.