Ascona, profumo di Italia

Trip End Sep 29, 2011

Campeggi o a Lauterbrunnen

Flag of Switzerland  , Swiss Alps,
Thursday, July 14, 2011

Stamattina, dopo aver fatto colazione con Chris, ci siamo salutati, lui è corso al lavoro e io ho raggiunto un officina autorizzata FIAT a Bellinzona per fare il tagliando al camper, visto che il controllo fatto in Germania nn mi aveva soddisfatto del tutto.     Dopo più di tre mesi in paesi strani e lontani,   leggere scritte come costine alla griglia, vietato fumare, uscita, ecc è qualcosa di stranamente e morbosamente emozionante. Il confine italiano dista solo 4 km da Ascona, e devo dire di aver lottato, sulle ali del senso pratico, per non cedere a voltare il camper verso Sud e sciropparmi 1000 km solo per il desiderio smisurato di riabbracciare la mia famiglia. Ma questo viaggio mi rimarrà impresso per tutta la vita, sarà un incredibile bagaglio di ricordi, e ad ogni nuova tappa c’è qualche posto eccezionale da vedere, come la regione alpina dello Jungfrau, che ho raggiunto in serata e dove domani ho in programma di fare una camminata spappolaginocchi.

vivi on

brutto brutto brutto.. te li ricordi aldo giovanni e giacomo?!?!

girodeuropa
girodeuropa on

vivi vuoi che non me li ricordo...appena vedevo un tipo un po´strano dicevo: potevo rimanere offeso, ma di bruto brutto brutto...quando céra mai dire gol con loro e chi usciva la sera?