Nel Liechtenstein, una Svizzera in miniatura

Parcheggio ad Ascona

Flag of Liechtenstein  ,
Wednesday, July 13, 2011

Purtroppo le nuvole non si sono sollevate e la mia visita a Vaduz, una capitale europea poco pi grande di Sant’angelo (fa 6000 abitanti, sui 26000 e rotti dell’intero Liechtenstein) ha dovuto per forza essere pi che breve, anzi fulminea: ho parcheggiato il camper in un parcheggio proprio sotto il Palazzo del Principe, che sorge su un alto dirupo, e dopo qualche brutta foto buia e un giro veloce per la Stadtle, la zona pedonale che viene considerata il centro, sono dovuto ripartire, sgocciolante e nervoso: ma dopotutto, non che il Liechtenstein sia una meta turistica imperdibile. Pazienza. Verso le 6 sono arrivato ad Ascona, per una visita a Chris, un architetto che l’estate scorsa capitato per caso nel mio bar e con cui c’ stato da subito un buon feeling. Abbiamo passato una bella serata in un locale al lido di Ascona, mentre fuori imperversava un diluvio che ha mandato in tilt il centralino dei pompieri.