Bautzen, la citta' dalle 7 Torri

Campeggio a Mlinek

Flag of Germany  , Saxony,
Tuesday, July 5, 2011

Bautzen e' stata una sorpresa, un gioiello trovato per caso. Ho lasciato Berlino stamattina con finalmente una giornata di sole e dopo circa duecento chilometri sulla mia strada per Praga mi sono imbattuto in questa fenomenale cittadina al confine con la Repubblica Ceca. Dal finestrino vedevo ergersi alte torri da questo agglomerato, molto vicine tra di loro, cosi' ho parchgeggiato il camper e sono andato a dare un' occhiata. E' incredibile che un posto come questo sia fuori da qualsiasi circuito turistico internazionale. Il centro storico, un compattissimo mezzo chilometro quadrato, ospita chiese, porte delle vecchie mura, torri dell'acqua, dell'orologio, campanarie...c'e' da slogarsi il collo a stare con il naso all'insu'. Una bellissima scoperta

Miguel on

Michele...io e Marti ti aspettiamo a Madrid!!!buon proseguimento!!!Abbraccio!

girodeuropa
girodeuropa on

Miguel non vedo lóra, non prendete impegni...spero ci siate almeno. Non ricordo di preciso ma dovrebbe essere il terzo weekend di settembre...vi faro´sapere piu´avanti. Ciao grande