Nell' Isola del Mistero..

Trip Start Jan 09, 2010

Flag of Chile  ,
Wednesday, March 10, 2010

Finalmente sono arrivato a Isola di Pasqua!Una delle mete piú attese del mio viagio, forse perché la piú remota, misteriosa, inaccessibile e affascinante.Devo dire che non sono stato deluso, anche se le statue sono di molti tipi diversi, non solo come qualle che vediamo nelle classiche foto.Si respira un  aria strana, il mistero e l'energia del posto si sentono davvero, specialmente vicino alla piatra chiamata ´Ombelico del mondo.Incredibile cosa possa combinare un popolo rimasto isolato per piú di mille anni con delle risorse limitate... distruggere tutto, costuire cose da pazzoidi e ridursi al bordo dell'estinzione.come un esempio in miniatura del nostro mondo.Ho anche avuto modo di essere nel mezzo di un allerta Tsunami... proprio il giorno che avevo affittato una bici x girare l'isola... al posto di belle strade sulla spiaggia sono dovuto salire fino a un vulcano.. l'alternativa era andare in una chiesa ad aspettare lo Tsunami!Neanche a dirlo sono arrivato stremato alla cima... il giorno dopo un bel motorino e via!!