Ruta al Est

Trip End Jun 23, 2007

Flag of Uruguay  ,
Friday, June 8, 2007

Hola!

Lasciata Buenos Aires con tutti i compagni di viaggio finalmente sono rimasto solo, finalmente si fa per dire perche' in realta' essere soli a viaggiare si e' dimostrato piu' malinconico del previsto, soprattutto il primo giorno!
Comunque ho lasciato Buenos Aires e con una nave sono entrato in Urugauy a Colonia del Sacramento...posto stupendo, paesino in riva al Rio de la Plata con casette colorate e strade ciottolate. Certo la prima notte che ho passato qui, causa solitudine, non e' stata delle migliori ma il giorno dopo mi sono ripreso, ho preso in prestito una bici e ho pedalato per ore sulla spiaggia riacquistando un po di serenita'; inoltre mi sono organizzato per affittare una macchina per tre giorni e partire a farmi l'Uruguguay un po' on the road.
Il giorno dopo con la mia macchinetta bianca ho lasciato Colonia diretto al Est, primo stop nell'estancia (fattoria) di alcuni amici di famiglia dove un pranzo di carne e un giro in jeep in mezzop a centinaia di mucche di circa 450 chli mi hanno realmente intrattenbuto! La sera poi ho lasciato la eatancia Don Alfredo per andare a Montevideo dove in realta' a parte un ostello molto bello e un giretto in centro non ho fatto molto.
Raccattato un israeliano solitario in ostello a Montevideo abbiamo guidato fino a Punta Dell'Est, posto super chic per l'estate sud americana, ma ovviamente vuoto in Autunno, il che lo rende forse vivibile dato che non mi ha fatto una cattiva impressione come immaginavo (memore della esperienza ad Acapulco!). Due notti tranquille, il ragazzo che lavorava all'ostello era molto simpatico e ci siamo intrattenuti tra pasta alla carbonara, poker e qualche cannetta che mancava da un po'!
Bene ora sono di nuovo a colonia, ho lasciato la macchina e tra poco parte per Buenos aires dove me ne sto 10 giorni prima di prendere il volo di ritorno..ormai e' finita!
Altre informazioni le trovate nelle foto che vi metto e, intanto, statemi bene, un abbraccio a tutti e a tra pochissimo!
Ema

norsa
norsa on

...................
fra cuginetti ci si intende. baci baci