Miniere e jeep!

Trip Start Mar 10, 2007
Trip End Jun 23, 2007

Flag of Bolivia  ,
Tuesday, May 15, 2007

Eccomi qui di nuovo, c'eravamo lasciati a sucre dove ho passato veramente tre giorni molto piacevoli. Da Sucre sono partito con Johannes per Potosi, famosa per le miniere, quindi ovviamente siamo andati li solo per fare il famoso giro nelle miniere. Bé se devo dirvi la veritá mi hanno lasciato disappointed! molto interessante e anche avventuroso ma il fatto di girare per miniere dove la gente stava lavorando e veniva guardata come allo zoo mi ha messo tristezza. I minatori fanno una vita di merda veramente e accettano che i turisti entrino in cambio di regali quali coca, sigarette o bibite...li capisco ci mancherebbe, il problema sono i cosidetti gringos che si esaltano a guardarli fare un lavoro inumano!
Da potosi mi sono diretto, sempre con johannes, verso Ujuni per cercare di tirarmi un pó su con la visita del salar, un ex lago a 4000 metri che si é seccato é ha lasciato la piú grande distesa di sale del mondo, tre giorni in una jeep, dormendo al gelo. Molto bello veramente, quello che mi ci voleva!!! Scherzo ero felice anche prima ma questi tre giorni mi hanno veramente ricaricato!
Unico problema tre ragazze con noi nella jeep che si lamentavano di tutto, freddo, caldo, troppo veloce la jeep, la musica non va bene...che palle madonna, ma statevene in Europa e rompere il cazzo!
Credo che la cosa migliore sia mettervi delle foto per farvi capire, ora sono a Ujuni dormiamo qui una notte e domani rotta verso il vino di Tarija, ultima tappa in bolivia, sono un pó triste di lasiare questo paese che ha veramente molto da offrire!

Un mensaje por los amigos conocidos en bolivia (Tania, Caroline, Renate, Yuko ecc): un abrazo grande e que les vaja bien a todos!

Per giulio, ho incontrato Pietro e la sua ragazza a Ujuni per caso, molto simpatici ma purtroppo sono gia andati via, vabe!

Cos'altro dire, continuate a seguirmi che ci saranno altre cose interessanti e altre foto!
Vi saluto, a presto Ema

norsa
norsa on

all'insegna della gioia di vivere
che belle foto, sprizzi gioia di vivere. siamo fieri di te la tua famiglia italiana

swr.staff
swr.staff on

One Trip in Sud America....
Ciao bel milanese, quando arrivano le tue news c'è sempre qualcosa di nuovo....MItico MIlano, sopporta e apprendi, che quando ritorni vogliamo sapere tutto...UN saluto dalla mitica emittente on web. Ma riesci ad ascoltarci?
Potremmo provare un collegamento? Ne parlo con gli altri, tu fammi sapere.
P.S: Abbiamo iniziato una collaborazione con Giau. Ottima gente e finally un pò di entrate.

lorenz
lorenz on

Grande!!!
Grande Ema!!!
Mi ero totalmente dimenticato del tuo travelblog e ieri sera me lo ha ricordato tuo fratello. Oggi mi sono fatto una seduta tutta dedicata ai tuoi post! Non sai quanto ti invidio per questa tua esperienza...
Se sei ancora in Bolivia mi porti un parrucchino simile alla capigliatura di Evo!? E' fantastica!
Al prossimo post ti darò (come promesso) l'indirizzo dei parenti argentini.
Divertiti e prova ogni varietà di yoghurt caldo che ti capita!!!
Buon viaggio

Lorenzo H