Cowboy tedeschi

Trip Start Apr 14, 2013
Trip End May 03, 2013

Flag of United States  , Texas
Wednesday, May 1, 2013

Stiamo rientrando alla base, a Dallas, dove avrò qualche giorno di lavoro, prima di ripartire per l'Italia.

Abbiamo deciso una piccola deviazione nel tragitto tra San Antonio e Austin per attraversare la Hill Country, una zona di morbide colline con placidi fiumi, molto diversa dal classico Texas che abbiamo in mente (per farvi seguire l'itinerario spezzo il post in due).

E' anche un'area dove sopravvive una comunità di origine tedesca riconoscibile dalla nomi dati alle cittadine (New Braufels, Gruene, Fredericksburg, che visiteremo domani) e dalle vestigia ancora visibili delle prime abitazioni che si costruirono quando emigrarono qui.

Ma che siamo in Texas non c'è dubbio.

Bandera si considera la capitale cowboy del mondo!
Tutta l'architettura è old west, compreso l'Arkey Blue's Silver Dollar saloon, dove quattro uomini con regolare cappello texano si sorseggiano una birra alle 10 del mattino.
E dove i titolare mi chiede arcigno che ci facciamo lì.
 Visti i tavoli improvviso che vogliamo prenotare per pranzo (in realtà stiamo fotografando), ma mi risponde che l'unica cosa che si mangia lì è la birra.
E ci caccia fuori.

Così andiamo al cowboy store dove non ho resistito alla tentazione di comprarmi un bel paio di jeans.