Trekking in the jungle with Orangutan

Trip Start Aug 31, 2008
Trip End Dec 24, 2009

Flag of Indonesia  ,
Tuesday, July 7, 2009

I said goodbye to Rich and I arrived in Medan after a 7 hours boat journey!
My first impression of Indonesia wasn't that good...as soon as I stepped out the boat i got sprayed (face included) with i don't know what kind of chemicals!!
Pig Flu....
After the passport control dozen of people already tried to rip me off but i made it to the ugliest city I've ever seen (oh yes, much worse than Milan :P) on a local bus.
On the bus I was sitting between Lisa (Ireland) and Ida (Sweden), also solo travellers.
In Medan we looked for a guest house where we could spend the night, since it was too late to go anywhere else.
My plans are still unclear so in the morning I decided to follow Lisa and Ida to Bukit Lawang!

Bukit Lawang is a village in the jungle and home to the orangutan.
I wasn't planning to, but I went trekking with a Polish couple for a day.
Oh it was hard!! I enjoyed walking maybe for the first half hour, where I also took plenty of photos (I won't upload them all don't worry), but after that it was just climbing up and going down a hill ready for the next one!
I was glad to leave the day after....and no more trekking for a while!!

And...
No! The food is not even half as good here in Indonesia!!

Versione Italiana

Ho salutato Richard e dopo ben 7 ore di traversata in barca sono arrivata a Medan!
La mia prima impressione non e' stata delle migliori...appena ho messo piede sul suolo indonesiano sono stata spraiata dalla testa ai piedi (faccia inclusa) con non so che prodotti chimici!!
Influenza maiala....
Dopo aver passato la dogana, una decina di persone hanno cercato di fregarmi soldi con una scusa o con l'altra ma sono riuscita ad arrivare nella citta' piu' brutta che abbia mai visto (si, molto peggio di Milano :P) con il bus locale.
Sul bus ero seduta tra due ragazze, Lisa (Irlandese) e Ida ( Svedese) anche loro, come me, viaggiatrici solitarie.
Arrivate a medan, assieme, abbiamo cercato un posto dove passare la notte siccome era gia' troppo tardi per partire per un altra localita'.
I miei programmi ancora non sono chiari, cosi al mattino dopo ho deciso di seguire Lisa e Ida verso Bukit Lawang.

Bukit Lawang e' un paese circondato dalla giungla dove vivono, quasi indisturbati, diversi orangotango.
Inizialmente non pensavo ad un trekking, ma, ancora non so come, mi sono ritrovata iscritta a quello di un giorno con una coppia polacca!
Uhh e' stata dura! Durante la prima mezz'ora ero contenta di essermi aggregata, il sentiero era ben visibile, il trekking non troppo difficile e sono anche riuscita ad avviastare parecchie scimmie, ma piu' tardi, mi sono maledetta da sola!  Da li e' stato solamente uno scalare e scendere da una collina per continuare subito dopo con la prossima!
Niente piu' trekking per me...almeno per un po'!!

Oh...
No! Con il cibo non ci siamo!!