The Onions slices Desert

Read my review - 4/5 stars

Flag of United States  , Arizona
Thursday, August 8, 2013

Sveglia di buon mattino... alle sei in piedi come grilli per essere in tempo alle dieci a Page... dovete sapere che qu c' una querelle incredibile sui fusi orari, tu non te ne accorgi, ma l'antelope Canyon ad un'ora di distanza da Page... ma a volte l'ora cambia anche dentro Page... insomma... non ci stiamo capendo nulla... sta di fatto che... il tour che avevo prenotato era di cinque ore e bisognava essere l alle sette di mattina... pi o meno quando siamo partiti... detto ci ci spariamo quattro ore di macchina ed a mezzogiorno siamo a Page... attraversiamo delle terre bellissime, deserti rossi dai quali escono rocce che sembrano dita, tagliate in mille strati dai diversi colori delle rocce stesse.... siamo affascinati dal fatto che ogni tratto di strada ha un suo panorama... un suo skyline... diverso dal precedente... Carli era talmente affascinata che s' addormentata quasi subito e si svegliata ad una cinquantina di miglia da Page... comunque appena arrivati vado al Turistic Centre ad informarmi e mi dicono che facciamo ancora in tempo a prendere una barca che fa il tour di un canyon nel lago Powell... corriamo alla marina ed ovviamente ci accorgiamo che l un'ora indietro... quindi ci sediamo e ci ordiniamo una bella insalata... INSALATA.... no dico INSALATA... aspettiamo che il marinaio sia pronto e ci imbarchiamo... lo spettacolo davvero mozzafiato... due pareti di roccia si ergono ai nostri lati... in realt ci spiegano essere sabbia, che nel tempo ha costruito mille strati sottilissimi... che danno alle pareti una striatura poi modellata dal vento e dall'acqua... dato che tutto il mondo paese... il canyon una merda perch non lo puliscono ed pieno di piante o pezzi di piante che galleggiano... quindi il nostro Capitano dice lui il motore non lo distrugge per noi e circa a met torna indietro.... ma qu viene il bello...
La Storia dello Yankee sapiente.
Dovete sapere che durante il viaggio di andata, tutti notano una ragazza, decisamente abbondante, ferma con la sua moto d'acqua ad un lato del canyon, che sembra godersi il posto meditando sull'infinito, un'immagine davvero poetica... con i suoi capelli rossi e lo sguardo sognante.
Sulla via del ritorno la ragazza e la sua moto erano ancora l... allora il nostro barcarolo si avvicina e gli chiede se andava tutto bene... e lei gli dice che il motore, a causa dei detriti vegetali che galleggiavano, s'era piantato... ma lei.. stava l e mica diceva niente... zitta e ferma sulla roccia... adesso era chiaro a tutti che quello che prima era apparso come uno sguardo sognante... era solo uno sguardo idiota... lei ferma, immobile, il nostro barcarolo che fa tutto e lei che una volta presa a rimorchio la sua moto, sale in barca, si tracanna un litro d'acqua...e si mette a piangere dicendo che molto imbarazzante... dopo poco arriva il suo degno compare che evidentemente la cercava e lei sempre immobile, davvero impressionante!!!!
Il ragazzo ed il barcarolo fanno tutto... lei monta sulla moto dell'amico e se ne vanno... lei avrebbe preferito crepare l piuttosto che chiedere aiuto... quindi, se andate in moto d'acqua sul lago Powell, non sperate che il vostro americano d'appoggio vi salvi... piuttosto vi fa crepare su uno scoglio....
Di ritorno dal lago andiamo all'appuntamento per la visita all'Antelope Canyon che nel frattempo eravamo riusciti a spostare alle 16:00 ora non si sa di quale stato... tant' che passiamo di l anche alle tre per non sbagliare... Carli molto serena sugli orari... molto!!!
Montiamo in macchina con una ragazzona locale, alta 1,50 x 110 kg... lei guida come un camionista, si ingarella con tutti quelli che stanno andando al canyon, perch per arrivarci si attraversa uno sterrato ed appena scesa dalla macchina, sputa per terra e ci fa segno di seguirla... per bisogna dire una cosa... fa delle foto da paura!!!
L'Antelope Canyon indescrivibile... quindi non lo descrivo... anche perch non voglio togliere la sorpresa se mai qualcuno andasse... ma se siete anche solo vicini a Page... andateci... vale qualsiasi sforzo... comunque ci sono le foto... quindi la sorpresa ve la rovino uguale...
Sulla via del ritorno vediamo passando un ristorante che recita "Texas Bbq"... bastata un'occhiata tra di noi... per capire che non c'era altro da dire...