I grandi contrasti.

Trip Start Jul 29, 2013
1
7
34
Trip End Aug 31, 2013


Loading Map
Map your own trip!
Map Options
Show trip route
Hide lines
shadow
Where I stayed
El Mono Motel Lee Vining
Read my review - 4/5 stars
What I did
Mono Lake Mammoth Lakes
Read my review - 5/5 stars
Pioneer Yosemite History Center Wawona
Read my review - 4/5 stars
Historic Mono Inn Restaurant

Flag of United States  , California
Saturday, August 3, 2013

Al mattino, come al solito di buon ora, fuggiamo via dal nostro stupendo motel in direzione Yosemite National Park, percorriamo delle strade bellissime e dopo circa un'ora e mezza siamo alle porte del parco, paghiamo, facciamo il punto ed entriamo... Carli sono circa due ore che mi dice che vuole vedere le sequoie giganti, scopriamo sulla mappa dove sono e ci dirigiamo lì veloci come il vento. Scopriamo che c'è una passeggiata da fare di un paio di miglia ci incamminiamo ed iniziamo a penetrare questa natura incantevole, alberi altissimi, rigogliosi pieni di vita, dei colori semplicemente stupendi, mille sfumature di marrone e di verde... dopo circa venti passi Carli si gira ed estremamente seria mi fà... Grazie per avermi portato a Cortina!!!
Proseguiamo la nostra passeggiata, in cui Carli sosteneva che potevamo tranquillamente barare sul fatto che le avevamo viste e che potevamo tranquillamente tornare indietro... dopo aver preso un bastone ed aver iniziato a pungolarla ha deciso di continuare a scendere... dopo circa un'oretta arriviamo alle grandi sequoie... beh... uno pensa di essere preparato, almeno io lo pensavo, ma non è possibile nemmeno lontanamente immaginare la grandiosità e maestosità di questi alberi... sono una cosa incredibile, bellissimi!!!
Ci sediamo ad ammirare queste piante incredibili e di lì a poco, arriva un bambi... tranquillo, come se nulla fosse, ci osserva un po', ci gira intorno e poi se ne va, come se in fondo noi non fossimo altro che degli oggetti fuori posto in un mondo che ben conosce.
Rimaniamo a bocca aperta!!
Decidiamo di prendere la via del ritorno... decisamente in salita... decisamente lunga... penso di aver sudato tutti i liquidi che avevo... e dopo essere stato insultato da Carli, perchè mi emozionavo per gli scoiattoli che trovavamo per strada... sostenendo che solo Tommaso la avrebbe potuta capire, insultandomi a sua volta... i cugini merda!!!
Ritornati finalmente alla macchina, decidiamo di andare verso il centro del parco... a meno che non abbiate qualcosa di incredibilmente importante da fare, non ci andate, umanità incredibile dappertutto, venti minuti solo per trovare parcheggio. Da evitare!!!
Mangiamo comunque lì una sciocchezza e ci avviamo verso la parte opposta del parco rispetto a quella in cui siamo entrati, per dirigerci al Mono Lake, passiamo degli scenari incredibili, dal verde più lussureggiante alle pietraie seccate dal sole, tocchiamo i 10.000 piedi di altitudine, per poi ridiscenderne 5.000 tutti insieme... E allora ti rendi conto che in fondo gli americani forse sono come la loro terra, tutto è gigante e pieno di contrasti, con grande rispetto, ma senza una reale consapevolezza delle cose.
Arriviamo al Mono, la strada per arrivarci è davvero una cosa pazzesca... laghi di montagna, grandi discese che si aprono sul deserto... una cosa da sturbo!!!
Trascino Carli fuori dalla stanza del Mono Motel e andiamo a vedere le stufe calcaree che sono sul lungo lago... delle torri di calcare che escono dall'acqua e creano delle sculture bellissime. Ci lanciamo in un ultimo slancio di attività fisica ed affrontiamo anche la salita al vicino Panum Crater, dal quale si ha una vista pazzesca... 
Ormai il tramonto è passato e decidiamo di regalarci una cena al ristorante come si deve, e ci dirigiamo verso l'Historic Mono Inn, dove mangiamo come se fosse un fast food... ma ci scoliamo anche una bottiglia di vino californiano niente male... Daniele saresti fiero di noi!!!
La strada fatta fino a questo momento è tanta.... il vino si fa sentire... al ristorante non avevano Wiskey... decidiamo che è il momento di andarcene a dormire... buona notte!!!

My Reviews Of The Places I Stayed



Loading Reviews
Slideshow Report as Spam

Use this image in your site

Copy and paste this html: