Alla scoperta del grande West - Wine contest

Trip Start Jul 29, 2013
1
6
34
Trip End Aug 31, 2013


Loading Map
Map your own trip!
Map Options
Show trip route
Hide lines
shadow
Where I stayed
Holiday Motel Oakdale
Read my review - 3/5 stars
What I did
Calistoga Chamber of Commerce
Read my review - 5/5 stars
Napa Valley Wine Train
Read my review - 4/5 stars
Petrified Forest Calistoga
Read my review - 5/5 stars
Sausalito Visitors Center
Read my review - 5/5 stars

Flag of United States  , California
Friday, August 2, 2013

Ebbene si… grande eccitazione… si parte per l'on the road… dopo aver a lungo fatto spiegare a due consierge qual era il modo più economico per andare in aeroporto, dove c'è il nostro rental cars… la Dollar… decidiamo che la cosa migliore da fare è prendere una limousine che ci porti lì sotto… e che se famo parlà dietro!!!!
Dopo circa un'oretta di fila, dopo aver speso altri 300 dollaroni per un'ulteriore assicurazione che per Carli era assolutamente imprescindibile, eccoci pronti a sfrecciare per le strade della California… quindi… fermi nel traffico!!!
Faticosamente passiamo S. Francisco e ci avviamo ad andare verso il Golden Gate, per poi passare per Sausalito, bellissima, con le sue casette nell'acqua.
Proseguiamo in direzione Napa, ovviamente al primo ristorantino che ci ispira ci fermiamo e scopriamo il miglior cheesburger mai provato fino a questo momento… per me ed un BLT per la piccola Carli, che quando ha visto il cheesburger, ha deciso che il suo BLT non era così tanto buono… l'ha definito "diverso".
A quel punto studiamo una strada incredibile, che ci porterà in un hotel immerso nella foresta bellissimo pazzesco incredibile e non passerà per Napa e per le altre cittadine, ma per "LA FORESTA PIETRIFICATA" e che fai, non vai a vedere "LA FORESTA PIETRIFICATA", montiamo in macchina eccitati e dopo circa dieci minuti vediamo un castello bellissimo, deviazione e via… una verticale di 6 vini diversi in un posto fantastico. 
Riprendiamo il cammino e finalmente arriviamo alla foresta pietrificata, un posto assurdo, con circa 10 alberi pietrificati, che fanno una certa impressione, comunque in 15 minuti dentro-fuori. Questi yankee hanno capito tutto, non ti danno nemmeno il tempo di annoiarti a fare quello che stai facendo, che è già finito e tu dici, come… è già finito??
Seguiamo la strada e dopo un po' di ville davvero incantevoli, tutte diverse e tutte stupende, arriviamo al nostro albergo, vicino a Calistoga, immerso nella natura, con colazione inclusa, ma pieno fino a scoppiare e quindi ci rimbalzano, dopo aver girato un paio di posti e non aver trovato nulla sotto i 150 dollari, decidiamo che la Napa non ci vuole e che noi ce ne andiamo.
Navigatore in mano, puntiamo un dito sulla mappa Stokton e diciamo… dormiremo lì… nemmeno per sogno, sulla strada Carli trova il Motelmerda più irrinunciabile del mondo a Oakdale "Cowboy capital of the world". Ora Oakdale non è una città, è un incrocio, ma ho portato la mia signora ad un messicano che mi ha fatto il burrito più grande del mondo, poi ho conosciuto un indiano del Manchester United che ha aperto un negozio di liquori qui ed a cui hanno sparto 2 volte, mi sono permesso di dirgli che anche lui ha scelto Oakdale, mica Hollywood, che pretende, lui s'è fatto una risata e mi ha regalato un pezzo di carne di manzo essiccata, dovete assolutamente provarla… buonissima!!!
La prima impressione, guidando per gli States è che ti fanno andare davvero troppo piano, la seconda è che ti danno, in questo modo, la possibilità di vedere un sacco di più i panorami… che sono stupendi, sterminati, con dei colori fantastici.
Piccola curiosità, durante tutto il tragitto, circa 120 miglia, Carli non si capacitava che ci fossero delle mucche al pascolo… e che ti pare che le mucche stanno al pascolo!!??!!?? Per lei le mucche sono solo tritate tra due fette di pane….
Sogni d'oro…
Adesso Carli fa la doccia nello stupendo motel che ha scelto… dicendo solo "Che schifo…"

My Reviews Of The Places I Stayed



Loading Reviews
Slideshow Report as Spam

Use this image in your site

Copy and paste this html: