Tappa a Enontekiö, Capo Nord si avvicina

Trip Start Jun 04, 2012
Trip End Jul 05, 2012

Flag of Finland  , Lapland,
Friday, June 15, 2012

Oggi tappa di puro trasferimento per l'avvvicinamento a Capo Nord.
Dal campeggio di ieri proseguo verso Nord-est fino al confine con la Finlandia.
La strada è sempre più selvaggia e desolata. Anche le condizioni del manto stradale non sono ottimali quindi guido con la massima attenzione.

Giunto a Karesuando, l'ultima cittá Svedese, supero il fiume che separa i due paesi ed entro in Finlandia.
Proseguo su scade discrete ma sempre molto vuote mentre il tempo peggiora gradualmente. Le nubi minacciano pioggia e ountualmente inizia a piovere abbastanza insistentemente. Percorro gli ultimi 50km sotto la pioggia. Uffa....

Ragiungo il campeggio che si trova a Enontekiö, un paesino poco interessante.
Il campeggio è carino, c'è qualche camper ma la sensazione è ancora abbastanza da fuori stagione. Alooggerò in una casetta in legno azzurra con una stanza con cucina ingresso e bagno con doccia.
Vado a fare un giro verso il centro del paese, se di centro possiamo parlare, ma non c'è granché da vedere e ci sono 10 gradi quindi fa abbastanza freddo. Le due cose unite mi convincono a rientrare e preparare una bella minestra calda. La guida sotto un'ora di pioggia mi ha infreddolito un po'.

Guardo il TG su internet, giusto per sapere cosa è successo negli ultimi mesi da quando sono via.. oops volevo dire giorni :-)